Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni
OK
















IDEA DISEGNO E PROGETTAZIONE

Gli occhiali Aidivision nascono da un'idea originale, attentamente studiata e sviluppata a partire dall'intuizione dei suoi designer. Una volta messa a punto l'idea, si passa al disegno su carta, a partire dal quale i tecnici realizzano l'occhiale in tre dimensioni utilizzando sofisticati sistemi CAD. Il progetto è continuamente rivisto e perfezionato fino a quando non corrisponde all'idea originale.


PROTOTIPAZIONE

Il progetto CAD, una volta approvato, viene trasferito alla stampa tridimensionale per la realizzazione del prototipo. Lo studio del prototipo rivela la congruenza dell'occhiale alla prima intuizione, ed eventuali difetti sono individuati e corretti fino all'ottenimento della materializzazione dell'idea originale.


PRODUZIONE

Solo dopo la verifica della perfetta indossabilità dell'occhiale si passa al processo produttivo vero e proprio, con le tecniche ed i materiali rigorosamente studiati ed approvati da Aidivision. La produzione può essere effettuata sia in Italia che nei paesi dell'estremo oriente, a seconda delle esigenze. L'utilizzo di tecnologie innovative in questa fase permette un notevole abbattimento di costi anche per prodotti completamente realizzati in Italia.


STAMPA DIGITALE

Mediante la tecnologia digital print, Aidivision è in grado di stampare sulle aste o sul frontale qualsiasi immmagine, scritta o fantasia ad altissima risoluzione. Le colorazioni possono così riprodurre tessuti o immagini particolari e c'è la possibilità di inserire nomi, frasi o dediche all'interno o all'esterno delle aste.